REGOLAMENTO E CONDIZIONI DI NOLEGGIO

1. Il cliente (locatario) è pienamente responsabile per l'oggetto noleggiato e si assume la piena responsabilità dell'oggetto in noleggio.

2. Per ottenere il noleggio di una bicicletta è necessario presentare un documento di identità valido e formalizzare il contratto. Il noleggio è riservato ai maggiorenni a meno che il minorenne non sia accompagnato da un genitore che se ne assume la piena responsabilità.

3. Prendendo in consegna la bicicletta ed eventuali altri prodotti, il locatario riconosce il materiale meccanicamente efficiente ed in buono stato.

4. Il materiale non è assicurato. Spetta dunque all'utilizzatore prestare la dovuta attenzione e trattare la bici con diligenza e buon senso al fine di evitare danni sia alla stessa che agli stessi accessori.

5. L'utente è responsabile dei danni causati a se stesso, alla bicicletta, a terzi e cose durante l'uso del mezzo. Al gestore non potrà essere richiesta alcuna forma di indennizzo.

6. In caso di smarrimento degli accessori o per danni alla bici stessa, il gestore richiederà al locatario di corrispondere la somma necessaria al ripristino originale sulla base del listino e del preventivo del fornitore.

7. In caso di furto, il locatario dovrà risarcire il gestore dell'importo totale secondo il valore di mercato. Tale importo verrà regolarmente restituito in caso di ritrovamento o recupero del veicolo stesso.

8. L'utente è tenuto a corrispondere il relativo pagamento dal momento dell'inizio del noleggio fino a quando non si presenterà per la chiusura di tale contratto; oltre ad eventuali addebiti per danni o furti.

9. Il mancato utilizzo dell'attrezzatura, anche in caso di maltempo, non da diritto ad alcun rimborso.

10. In caso di anticipata riconsegna dell'articolo preso a noleggio non verrà effettuato alcun rimborso. Il rimborso verrà concesso esclusivamente in caso di infortunio e/o malattia previa presentazione di valido certificato medico.

11. La sostituzione del materiale è sempre possibile durante il periodo di noleggio. È possibile scegliere un articolo di categoria superiore, pagando un sovrapprezzo. Nessuna cifra verrà restituita, invece, per il passaggio ad una categoria inferiore.

12. L'utente può richiedere un intervento per il ritiro della bicicletta, il cui costo è indicato nel listino in esposizione, pagando un sovrapprezzo. Il gestore non è tenuto all'intervento e quindi non può essere causa di adempimento.

13. La riconsegna dell'articolo preso a noleggio deve avvenire solo, ed esclusivamente, durante gli orari di apertura regolarmente esposti. Per consegne dopo l'orario indicato verrà addebitato un ulteriore giorno.

14. L'uso della bicicletta presuppone l'idoneità fisica e la perizia tecnica di chi intende condurla. Pertanto, l'utente, noleggiando la bicicletta, dichiara di essere dotato di adeguata capacità tecnica e di appropriata competenza senza porre alcuna riserva.